Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Umore a terra... solo cerchi da 14
09-07-2009, 02:36 AM
Messaggio: #1
Umore a terra... solo cerchi da 14
bella raga, sto andando avanti con il mio progetto tuning e stavo pensando che una delle prime cose da modificare è sicuramente il diametro dei cerchi... attualmente di serie la mia monta quelli da 14, da montare minimo 15 mi sono detto. Vado dal mio gommista e mi dice che devo vedere sul libretto come è omologata. Fiducioso del fatto che un 1.4 versione xs con allestimento sportivo SICURAMENTE potrà montare anche dei cerchi più grandi, invece SOLO DA 14 O ADDIRITTURA DA 13 !!!!!!! Sangue Come faccio !!!!! So anche che potrei richiedere l'omologazione ma se non te la fanno di serie perchè mai dovrebbero fartela dopo !?!?! Vi prego consigliatemi...

---- My Peugeot 206 1.4 xs 3 porte silver. Quattro ruote diventate per me un sogno ----
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2009, 04:23 PM
Messaggio: #2
RE: Umore a terra... solo cerchi da 14
Anche io voglio montare i cerchi da 15 ed è un bel grosso problema.

Normalmente si fa la classica richiesta alla casa madre, si ottiene il nullaosta e si va in motorizzazione con il nullaosta e i cerchi vengono messi a libretto.

Nel caso delle Peugeot però ciò non è possibile. Non perdere neanche tempo a telefonare o a richiedere il nullaosta perchè sicuramente non te lo rilasciano visto che non l'hanno rilasciato a nessuno. purtroppo è cosi Dodgy

Comunque i modi per omologare cerchi piu grandi ci sono ma bisogna spendere abbastanza. Il primo consiste nell'andare a qualche centro specializzato per omologare i componenti però qui a Roma personalmente non ne conosco e comunque non so quanto sarebbe legale come cosa. Un altro modo molto piu fattibile è andare ad un centro rivendita yokohama e chiedere di voler montare cerchi e gomme piu grandi. Loro dovrebbero avere dei moduli prestampati da inviare direttamente alla Peugeot Italia e in questo caso c'è possibilità di omologarli tramite la Yokohama. Però sto parlando per sentito dire non ho mai verificato di persona anche perchè la spesa sarebbe tanta anche perchè dopo bisogna comprare (oltre al costo dell'omologazione) anche cerchi e gomme penso sempre Yokohama e non penso che sia una cosa economica Doh:

Il costo minimo di tutta l'operazione penso che possa raggiungere anche i 400 € / 500€

Sorgente: Kenwood kdc-5041ua
Fronte anteriore: Woofer Ciare Cw162 in portiera 400 w 180 rms + Tweeter Ciare Ct250 in predisposizione 300w 150 rms
tuning206admin
09-07-2009, 11:04 PM
Messaggio: #3
RE: Umore a terra... solo cerchi da 14
Ma porc?%$ &%£$£% &$%$/&% (lascio intendere al lettore)

---- My Peugeot 206 1.4 xs 3 porte silver. Quattro ruote diventate per me un sogno ----
Rispondi 

Vai al forum: